DOMANDE FREQUENTI

I PRIVATI POSSONO ACQUISTARE SU BIMBISI.IT ?

SI, I privati possono acquistare senza problema sul sito della Bimbi Si.

COME FACCIO A VEDERE I PREZZI SCONTATI PER OPERATORI?

Per accedere ai prezzi scontati riservati agli operatori con partita iva, bisogna effettuare la registrazione senza impegno sul sito come Wholesale Customer.

COME FACCIO A CAPIRE SE I PREZZI SONO IVA INCLUSA O ESCLUSA?

I prezzi visibili sono tutti iva inclusa.

SE VENGO A PIANEZZA, POSSO VEDERE I PRODOTTI IN ESPOSIZIONE?

NO, La Bimbi Si non è un negozio tradizionale con esposizione aperta al pubblico, ma è un negozio on line.
L’unica vetrina dei prodotti Bimbi Si è quella on line. 

POSSO RITIRARE DI PERSONA A PIANEZZA

Sì, si può effettuare il ritiro della merce a Pianezza ma solo su appuntamento.

QUALI SONO I PAGAMENTI ACCETTATI?

I pagamenti accettati sono:
Bonifico bancario 
Carta di credito o debito tramite STRIPE
Satispay
In contanti alla consegna a Pianezza solo su appuntamento
Bancomat alla consegna a Pianezza solo su appuntamento
I pagamenti superiori ai 1000 € solo a mezzo bonifico bancario

VORREI CONCLUDERE L’ORDINE MA ESSERE SICURO PRIMA DEI TEMPI DI CONSEGNA?

Scegliendo come pagamento il bonifico anticipato, si può concludere l’ordine senza effettuare il pagamento.
Dopo aver ricevuto l”ordine l’ufficio commerciale conferma sempre le tempistiche di consegna e si può poi quindi procedere al pagamento con bonifico.
In caso si preferisca pagare con carta, verrà inviato un link via mail per procedere al pagamento con carta.

VORREI UN CATALOGO CARTACEO

Nella Sezione CATALOGHI sono disponibili da scaricare i listini completi in PDF e i cataloghi in PDF suddivisi per categoria.
Inoltre all’inizio di ogni sezione del catalogo online e in ogni scheda articolo c’è il bottone SCARICA che permette la creazione immediata di un file in formato PDF completo di immagini, descrizioni e prezzi sempre aggiornati. 
Senza login, i prezzi sono da intendersi ai privati iva inclusa. 
Con login da Wholesale Custumer/Operatore, i prezzi sono da intendersi ad operatore iva inclusa.

COME POSSO AGGIUNGERE ALTRI ARTICOLI AD UN ORDINE GIÀ INOLTRATO?

In caso si sia già inoltrato il carrello e si vogliano aggiungere altri articoli nello stesso ordine si può scrivere un’email a info@bimbisi.it con l’elenco degli articoli da aggiungere indicando codice, descrizione e quantità con il riferimento del numero di ordine al quale aggiungerli. Non è necessario inviare un nuovo carrello che generebbe un nuovo ordine.

SONO UN OPERATORE E HO BISOGNO DI FATTURA

A tutti gli operatori che fanno un ordine inserendo i dati completi per la fatturazione elettronica, verrà emessa la fattura e inviata in copia cortesia in pdf via mail e in formato telematico al sistema SDI.

VOGLIO REGISTRARMI COME OPERATORE MA SONO UN ENTE E HO SOLO CODICE FISCALE

Gli enti pubblici e privati che hanno solo il codice fiscale e non la partita iva devono compilare sia il campo codice fiscale che il campo partita con lo stesso codice fiscale. Il sistema riconosce quindi l’ente e permette la conclusione della registrazione come wholesale customer

SONO UN OPERATORE MA NON RIESCO A REGISTRARMI

Per registrarsi come Operatori, è obbligatorio compilare sia il campo PARTITA IVA che il campo CODICE FISCALE in quanto sono diversi per ditte individuali e società di persone. Le società di capitale che hanno partita iva e codice fiscale uguale devono comunque compilare entrambi i campi.
Gli enti pubblici e privati che hanno solo codice fiscale lo devono inserire anche nel campo partita iva, il sistema li riconoscerà come operatori/wholesale customer.
Il campo Codice SDI e PEC sono obbligatori, se non si dispone di codice SDI ma si riceve su PEC inserire nel SDI 0000000 (sette zeri).

VOGLIO MODIFICARE UN ORDINE DOPO AVER INOLTRATO IL CARRELLO?

Per effettuare qualsiasi modifica (pagamento, articoli, quantità articoli, destinazione consegna ecc) NON E’ NECESSARIO INOLTRARE UN NUOVO CARRELLO, basta scrivere un’email a info@bimbisi.it elencando le modifiche che si vogliono apportare all’ordine già inviato col carrello.

Anche dopo aver ricevuto la conferma ordine per effettuare qualsiasi modifica basta scrivere una mail a info@bimbisi.it senza dover inviare un altro carrello che genera un nuovo e distinto ordine.

NON HO TEMPO DI TERMINARE L’ORDINE, LO RITROVO IN UN SECONDO MOMENTO?

Se l’ordine è stato fatto avendo effettuato prima il login, il carrello è stato associato all’utente e rimane in memoria fino a quando lo stesso utente non lo cancella. Può scollegarsi e riconnettersi quante volte vuole e il carrello resta sempre pieno.
Se invece non si è provveduto a fare il login prima di mettere gli articoli nel carrello, allora questo non resta in memoria perchè non è stato associato a nessun utente.

SONO UN RAPPRESENTANTE DI CLASSE  E VOGLIO ACQUISTARE PER LA SCUOLA, POSSO AVERE I PREZZI AD OPERATORI?

Nel caso un privato voglia acquistare per fare un regalo alla scuola dei figli o voglia acquistare per conto della scuola senza la fatturazione diretta alla scuola, potrà segnalarlo via mail a info@bimbisi.it dopo aver inoltrato il carrello con pagamento a mezzo bonifico. In questo modo non deve procedere al pagamento immediato con carta e potrà procedere al pagamento dopo che l’ordine verrà reinviato via mail con le dovute variazioni.

VOGLIO APRIRE UNA NUOVA ATTIVITÀ MA NON HO ANCORA LA PARTITA IVA, COME POSSO AVERE UN PREVENTIVO CON PREZZI AD OPERATORI DA PRESENTARE PER LA RICHIESTA FINANZIAMENTO?

Se si ha bisogno di un preventivo da presentare per la richiesta di finanziamento o per il business plan della futura attività e non si ha ancora la nuova partita iva, ci si può registrare come operatore ripetendo il proprio codice fiscale anche nel campo partita iva. Dopo aver concluso la procedura di registrazione ed aver effettuato il login, si può usare il carrello per calcolare il preventivo per il costo della merce in autonomia.
Se si ha bisogno del preventivo su carta intestata, bisogna inoltrare il carrello scegliendo il pagamento a mezzo bonifico così si può concludere la procedura senza effettuare il relativo pagamento.
Dopo aver ricevuto il carrello, verrà inviato il preventivo su carta intestata con la conferma delle tempistiche medie di consegna e del costo del trasporto.

SONO UN ENTE PUBBLICO E VOGLIO FARE UN ACQUISTO, È POSSIBILE?

Gli enti pubblici possono utilizzare il carrello come strumento per passare la richiesta di preventivo completo di costo del trasporto, tutto il resto verrà gestito via mail dall’ufficio commerciale fino all’emissione della fattura elettronica in Split Payment.

COSA INCLUDONO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione che presenta il carrello s’intendono per consegna a mezzo corriere espresso in 24/48h (dipende dalla destinazione) e con tracciabilità online della spedizione.
In fase di conferma ordine, si può modificare, se possibile, il costo del corriere espresso con il costo per consegna a mezzo corriere standard e non espresso. Soprattutto per ordini voluminosi la consegna standard costa meno della espressa e in fase di conferma ordine le spese di spedizione, se possibile, si possono diminuire cambiando la tipologia di servizio di consegna.

A QUALE INDIRIZZO MAIL POSSO MANDARE IL MIO CURRICULUM VITAE?

La Bimbisi.it NON E’ UN ASILO per cui è inutile inviare il C.V. per candidarsi come educatrici, animatrici ecc.
La Bimbisi.it è un fornitore di merce per asili e per il momento non sono previste assunzioni. Vi preghiamo pertanto di non inviare alcun C.V.

Apri la chat
1
Bisogno di assistenza?
Scan the code
Ciao! Sono Stefania. Ti posso rispondere dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.30. Come posso aiutarti?