1 • SPEDIZIONE

La Bimbi Sì effettua consegne nazionali ed internazionali. La Bimbi Sì utilizza diversi Corrieri che provvedono alla consegna a domicilio della merce. La scelta del Corriere, se non diversamente concordato con il cliente, avviene a discrezione della Bimbi Sì in base alla composizione della fornitura e alle migliori opportunità.
In tal modo la merce viaggia a rischio e pericolo della Bimbi Sì.
Per ordini superiori ad 5000 euro IVA esclusa, il trasporto sarà gratuito; al contrario sarà effettuato in porto franco con addebito.
Il contributo trasporto dipende dal volume della merce, dalla destinazione finale e da eventuali spese aggiuntive derivanti da servizi accessori quali il preavviso telefonico, la consegna ai piani, l’utilizzo di mezzi dotati di sponda idraulica ed ogni altro costo che non risulti compreso nel normale espletamento delle operazioni di consegna.
Il carrello calcola automaticamente il costo del trasporto in base al volume della merce e alla destinazione. Il carrello prevede le tariffe per consegna urgente a mezzo corriere espresso. Per molte spedizioni è possibile utilizzare il servizio standard non espresso. Inserire nelle note carrello, richiesta consegna non espressa. In tal caso e se possibile, viene corretto il costo del trasporto nella conferma ordine e viene indicato il nuovo totale da pagare. Il tempo di consegna con corriere non espresso è di pochi giorni in più.
I costi di giacenza e di riconsegna conseguenti al mancato ritiro da parte del Cliente o derivanti dall’irreperibilità del Cliente al momento della riconsegna verranno addebitati allo stesso.
Nel caso in cui il Corriere sia impossibilitato a consegnare la merce per cause imputabili al Cliente (destinatario sconosciuto all’indirizzo, destinatario assente, rinuncia alla merce, dirottamento merce, ecc..) saranno addebitate le spese di apertura giacenza pari ad euro 10 + iva ed il costo di riconsegna pari al 100% delle spese di trasporto. Le spese saranno addebitate al Cliente che dovrà pagarle prima della riconsegna.
Su appuntamento e se possibile, la merce può essere messa a disposizione presso la sede di Pianezza per il ritiro da parte del cliente o di un suo corriere espressamente indicato. In questo caso il contributo trasporto non è dovuto.

2 • CONSEGNA

A causa della disomogeneità degli articoli la consegna di un ordine può variare da un minimo di 2 giorni ad un massimo di alcune settimane per alcuni prodotti personalizzati e in particolari periodi dell’anno.
I tempi medi di consegna sono di circa 4/5 giorni lavorativi ma dipendono dai vari articoli. I termini di consegna verranno comunque confermati in fase di preventivo e indicati nella conferma d’ordine.
Al fine di ottimizzare i costi e migliorare il servizio al Cliente, la Bimbi Sì, a propria discrezione, può predisporre il frazionamento della consegna dell’ordine secondo le disponibilità di magazzino.
Le consegne vengono effettuate in tutte le zone d’Italia, isole comprese. Per le località disagiate, secondo il livello di disagio, sono previsti per la consegna alcuni giorni in più rispetto ai tempi indicati. Gli orari in cui avviene la consegna della merce, sono quelli feriali.
Per le consegne internazionali i tempi di consegna verranno indicati in fase di preventivo.
Pur venendo per quanto possibile rispettati, i termini di consegna sono indicativi, non perentori né impegnativi e non danno diritto, in ogni caso, al Cliente di annullare l’ordine o reclamare danni di qualsiasi misura.
Il corriere effettua la consegna dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

Segnalare nell’apposito campo note eventuali comunicazioni per il corriere:
– presenza sul citofono di nominativi differenti da quello utilizzato per l’ordine
– autorizzazione al ritiro in caso di servizio portineria
– fasce di orario preferenziali per la consegna come mattina/pomeriggio/orari pranzo
– fornire sempre un numero di telefono al quale il corriere possa rintracciarvi in caso di difficoltà nella consegna

Ricordiamo che non è possibile effettuare spedizioni in fermo posta o c/o caselle postali.

E’ possibilie invece richiedere il fermo deposito c/o una delle filiali del corriere incaricato della consegna.

3 • CONTROLLO MERCE

Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). Se dovessero verificarsi incongruenze, il Cliente dovrà apporre RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO PACCHI SCRITTA al Corriere sul DDT e darne comunicazione scritta alla Bimbi Sì entro 24 ore. Eventuali altre contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ricevute oltre questo termine non saranno accettate.
Per precauzione è sempre consigliabile firmare la bolla di consegna con RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO e controllare il prima possibile il contenuto del pacco in modo da poter contestare immediatamente eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto. In caso di mancata apposizione della riserva di controllo sul bollettino di consegna, non viene garantito il rimborso in caso di danneggiamento effettivo durante il trasporto.

Nel caso di trasporto di articoli in legno o particolarmente fragili è consigliabile assicurare la spedizione il cui costo aggiuntivo è calcolato in percentuale sul valore della merce da assicurare, partendo da un minimo di 5 € + iva e verrà indicato in fase di conferma ordine.
Se la merce non viene assicurata e se non viene indicata la riserva di controllo contenuto pacchi sul bollettino di consegna, la sostituzione della merce danneggiata non potrà avvenire a titolo gratuito.

Apri la chat
1
Bisogno di assistenza?
Scan the code
Ciao! Sono Stefania. Ti posso rispondere dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.30. Come posso aiutarti?