1 • DIRITTO DI RECESSO PER PRIVATI

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.
Ai sensi dell’art.5, comma 3, punto c, DL 185/99 il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di articoli chiaramente personalizzati e confezionati su misura che, per loro natura, non possono essere rispediti.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc) o danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

2 • MODALITA’ DI RECESSO PER PRIVATI

Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso (Soddisfatti o Rimborsati) è di 10 gg dal ricevimento della merce. Entro tale data, il Cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta tramite PEC o tramite email. Il Cliente è inoltre tenuto ad inviare quanto prima, tramite corriere o pacco postale assicurato, la merce nella sua confezione originale (assolutamente integra e completa di eventuali istruzioni, garanzie ecc.) disponendola in altro imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto (aggiungere eventuali fogli di giornale per riempire gli spazi vuoti). Insieme al pacco bisogna includere la richiesta scritta per il rimborso o per il cambio prodotto. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

3 • RIMBORSO

Il cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore dell’articolo reso, conformemente alla fattura d’acquisto. Le spese di trasporto NON sono rimborsabili.
La Bimbi Sì si riserva 30 giorni per poter effettuare il rimborso a mezzo bonifico bancario. Nel caso venisse richiesto un prodotto in sostituzione e questo non fosse temporaneamente disponibile, la Bimbi Sì provvederà ad avvisare il Cliente via mail o telefonicamente.

4 • RESI MERCE PER OPERATORI

Eventuali resi privi di nostra preventiva comunicazione e/o autorizzazione, verranno respinti.
Le richieste di resi dovranno pervenirci per iscritto con i dati della spedizione e il motivo del reso entro 5 gg dal ricevimento della merce. Non si accettano richieste verbali.
I resi autorizzati dovranno pervenirci entro 1 mese dalla data della fattura, in porto franco, imballati in modo adeguato; le confezioni dovranno essere integre.
Non verranno accettati resi di prodotti rovinati a seguito di un uso improprio degli stessi.
La Bimbi Sì declina ogni responsabilità per eventuali avarie causate dal lungo immagazzinaggio della merce presso i Sigg.ri Clienti. In tal caso non viene data alcuna garanzia circa l’impiego e la deperibilità della stessa.
Per i resi merce autorizzati l’importo sarà reso tramite nota di credito entro la fine del mese successivo alla consegna.

Apri la chat
1
Bisogno di assistenza?
Scan the code
Ciao! Sono Stefania. Ti posso rispondere dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.30. Come posso aiutarti?