Bimbi Si

0
Alpholiday big

Domande frequenti

I privati possono acquistare su bimbisi.it ?

SI, I privati possono acquistare senza problema sul sito della Bimbi Si.

Come faccio a vedere i prezzi scontati per operatori?

Per accedere ai prezzi scontati riservati agli operatori con partita iva, bisogna effettuare la registrazione senza impegno sul sito e dopo aver effettuato il login, i prezzi visibili sono quelli per operatori iva esclusa

Come faccio a capire se i prezzi sono iva inclusa o esclusa?

I prezzi visibili senza aver effettuato il login, sono da intendersi ai privati, iva inclusa.
Se si effettua il login come operatore, i prezzi visibili sono da interdersi iva esclusa.

Inoltre è specificato a fianco del prezzo.

Perchè non esce il costo del trasporto nel carrello?

Il sito non calcola il costo del trasporto. Questo dipende dagli articoli scelti con relative quantità e dalla destinazione.
Il contributo trasporto viene indicato in fase di conferma ordine che sarete liberi di accettare o rifiutare.

L'utilizzo del carrello genera obblighi di pagamento?

NO, Il carrello non genera un vero e proprio ordine ma una richiesta di preventivo completo. E' stato inserito per permettere ai Sigg. Clienti di inviare comodamente richieste di preventivi completi in modo da poter indicare il contributo trasporto e tempi di consegna che il sito non indica in automatico. 
NON PROCEDETE MAI A PAGAMENTI SENZA AVER RICEVUTO LA NS. CONFERMA ORDINE DEFINITIVA E COMPLETA

Posso pagare con Pay Pal dopo aver inoltrato il carrello?

NO, Il carrello non genera un ordine vincolante ma fornisce i dati per l'invio della conferma ordine completa di contributo trasporto e tempi di consegna che il sito non indica ancora in automatico. 

NON PROCEDETE MAI A PAGAMENTI A MEZZO PAY PAL SENZA AVER RICEVUTO LA NS. CONFERMA ORDINE DEFINITIVA E COMPLETA.
Seguito accettazione della conferma ordine, vi viene inviata via mail la richiesta di pagamento dal sito sicuro di Pay Pal che andrà confermata inserendo i dati della carta di credito o postepay.

Se vengo a Pianezza, posso vedere i prodotti in esposizione?

NO, La Bimbi Si non è un negozio tradizionale con esposizione aperta al pubblico, ma è un negozio on line. L'unica vetrina dei prodotti Bimbi Si è quella on line. 

Posso ritirare di persona a Pianezza

SI, si può effettuare il ritiro della merce a Pianezza, pur tuttavia resta una vendita a distanza che va perfezionata e pagata prima del ritiro.
Bisogna quindi procedere con il carrello come un normale acquisto on line.
La Bimbi Si non emette scontrino ma solo fattura (anche ai privati). La Bimbi Si invia quindi la conferma ordine, dando indicazioni del giorno in cui la merce sarà pronta per il ritiro, da effettuarsi solo su appuntamento.

Quali sono i pagamenti accettati?

I pagamenti accettati sono:
Bonifico bancario anticipato sconto 2%
Pay Pal anticipato + 5%
In contanti alla consegna a Pianezza 
Bancomat alla consegna a Pianezza + 2%
I pagamenti superiori ai 1000 € solo a mezzo bonifico bancario

Perchè per qualche articolo il prezzo è 0?

Il prezzo di articoli destinati esclusivamente ad operatori resta a 0 per gli utenti non registrati, per vedere il prezzo basta effettuare la registrazione e il login come operatore

Vorrei un catalogo cartaceo

Nella Sezione LISTINI sono disponibili da scaricare tutti i cataloghi in formato pdf completi di immagini, descrizioni e prezzi sempre aggiornati.
I Cataloghi sono suddivisi per Categoria.
Per scaricarli bisogna effettuare il login.
L'utente Privato potrà scaricare i cataloghi con prezzi iva inclusa.
L'utente Operatore potrà scaricare i cataloghi con prezzi riservati iva esclusa.

Come posso aggiungere altri articoli ad un ordine già inoltrato?

In caso si sia già inoltrato il carrello e si vogliano aggiungere altri articoli nello stesso ordine si può scrivere un'email a info@bimbisi.it con l'elenco degli articoli da aggiungere indicando codice, descrizione e quantità con il riferimento del numero di ordine al quale aggiungerli. Non è necessario inviare un nuovo carrello che generebbe un nuovo ordine.

Posso far consegnare ad altro indirizzo?

Prima di fare un ordine è consigliabile registrarsi come utente sia per i privati che per gli operatori ed effettuare il login. 
I dati che vengono inseriti durante la registrazione sono i dati per la fatturazione, mentre i dati che possono venir inseriti prima dell'inoltro del carrello sono i dati per la consegna di quell'ordine.
E' quindi possibile indicare indirizzi di consegna diversi per ogni ordine fermi restando i dati per la fatturazione.

Voglio fare un ordine come Operatore come posso fare?

Gli operatori che vogliono fare un ordine, devono prima di tutto registrarsi come utente operatore sul sito (i dati inseriti nella registrazione dell'utente sono i dati di fatturazione).
Poi devono effettuare il login, in questo modo i prezzi si trasformano in automatico nei prezzi a loro riservati e l'ordine viene direttamente caricato con i dati di fatturazione corretti. 
Prima dell'inoltro del carrello, viene richiesto l'indirizzo di consegna. Può essere lo stesso della fatturazione (che il sito riporta) o un indirizzo diverso che si può inserire in quel passaggio.

 

Voglio registrarmi come operatore ma sono un ente e ho solo codice fiscale

Gli enti pubblici e privati che hanno solo il codice fiscale e non la partita iva devono compilare sia il campo codice fiscale che il campo partita con lo stesso codice fiscale. Il sistema riconosce quindi l'ente e permette la conclusione della registrazione come operatore

Sono un operatore ma non riesco a registrarmi

Per registrarsi come Operatori, è obbligatorio compilare sia il campo PARTITA IVA che il campo CODICE FISCALE in quanto sono diversi per ditte individuali e società di persone. Le società di capitale che hanno partita iva e codice fiscale uguale devono comunque compilare entrambi i campi.
Gli enti pubblici e privati che hanno solo codice fiscale lo devono inserire anche nel campo partita iva, il sistema li riconoscerà come operatori.

Voglio modificare un ordine dopo aver inoltrato il carrello?

Per effettuare qualsiasi modifica (pagamento, articoli, quantità articoli, destinazione consegna ecc) NON INOLTRATE UN NUOVO CARRELLO ma scrivete un'email a info@bimbisi.it elencando le modifiche che si vogliono apportare all'ordine già inviato col carrello.

Anche dopo aver ricevuto la conferma ordine da bimbisi per effettuare qualsiasi modifica basta scrivere a info@bimbisi.it e NON inviare un altro carrello che genera un nuovo ordine.

Non ho tempo di terminare l'ordine, lo ritrovo in un secondo momento?

Se l'ordine è stato fatto avendo effettuato prima il login, il carrello è stato associato all'utente e rimane in memoria fino a quando lo stesso utente non lo cancella. Può scollegarsi e riconnettersi quante volte vuole e il carrello resta sempre pieno.
Se invece non si è provveduto a fare il login prima di mettere gli articoli nel carrello, allora questo non resta in memoria perchè non è stato associato a nessun utente.

Sono un rappresentante di classe che voglio acquistare per la scuola, posso avere i prezzi ad operatori?

Nel caso un privato voglia acquistare per fare un regalo alla scuola dei figli o voglia acquistare per conto della scuola senza la fatturazione diretta alla scuola, potrà acquistare con il listino per operatori.

Per potersi registrare come operatore, senza avere la partita iva che è un dato obbligatorio per poter attivare questa tipologia di utente, bisogna mettere nel campo codice fiscale, il proprio codice fiscale personale e nel campo partita iva il codice fiscale della scuola.
Il codice fiscale della scuola, lo si può trovare sul sito della scuola.
Nel campo Ragione Sociale va inserito il proprio cognome e nome.
Va però segnalato nelle note dell'eventuale ordine/carrello che la partita iva è riferita alla scuola e non all'utente perchè andrà cancellata dall'anagrafica fiscale.
I dati della scuola per la consegna, vanno inseriti nell'ultima videata prima dell'inoltro del carrello.
In questo modo la fattura sarà intestata al privato ma la consegna avverrà direttamente alla scuola con i prezzi per utilizzo scolastico/professionale.

Voglio pagare con la carta di credito o con Postepay ma non mi presenta l'opzione da scegliere.

Il sistema di pagamento PAY PAL permette di pagare con carta di credito o con postepay. Dopo aver inoltrato il carrello, inviamo il prima possibile la conferma ordine completa di contributo trasporto che il sito non calcola ancora. La conferma ordine può essere annullata oppure accettata. Appena riceviamo l'accettazione ordine, inviamo la richiesta di pagamento dal sistema di Pay Pal. Per confermare il pagamento basta inserire i dati della propria carta di credito o della postepay.

Voglio aprire una nuova attività ma non ho ancora la partita iva, come posso avere un preventivo con prezzi ad operatori da presentare per la richiesta finanziamento?

Se si ha bisogno di un preventivo da presentare per la richiesta di finanziamento o per il business plan della futura attività e non si ha ancora la nuova partita iva, ci si può registrare come operatore ripetendo il proprio codice fiscale anche nel campo partita iva. Dopo aver concluso la procedura di registrazione ed aver effettuato il login, si può usare il carrello per farsi il preventivo per il costo della merce in autonomia.
Se si ha bisogno del preventivo su carta intestata, bisogna inoltrare il carrello, segnalando nelle note: RICHIESTA PREVENTIVO.
Dopo aver ricevuto il carrello, verrà inviato il preventivo definitivo su carta intestata, con la conferma delle tempistiche medie di consegna e del costo del trasporto per la merce inclusa.

Sono un ente pubblico e voglio fare un acquisto, è possibile?

Gli enti pubblici possono utilizzare il carrello come mezzo per passare la richiesta di preventivo definitivo completo di costo del trasporto.
Bisogna registrarsi prima come operatore, ripetendo il codice fiscale nel campo partita iva che verrà poi tolto dall'anagrafica fiscale.
Effettuare il login e procedere con il carrello.
Scegliere uno qualsiasi dei pagamenti disponibili. Tale pagamento verrà poi cambiato con il bonifico vista fattura nella conferma ordine. Si avvisa che per i clienti a fatturazione elettronica, verrà addebitato l'importo di 10 € + iva come spese di ufficio.
Possibilmente inserire il codice univoco, nelle note del carrello.
Dopo aver inoltrato il carrello, vi verrà inviata la conferma ordine completa di trasporto e indicazione del tempo di consegna. Dopo di che potrete inviarci via mail il vs. ordine completo di CIG e noi provvederemo ad inviarvi i documenti necessari per il pagamento.
Il giorno della spedizione verrà inviata anticipazione di fattura in pdf con i dettagli della spedizione via mail e il file della fattura elettronica via pec nelle modalità di legge.

PROBLEMI POSTA ELETTRONICA

ATTENZIONE
Si stanno verificando dei problemi di comunicazione tramite posta elettronica.
Dopo aver inoltrato il carrello, il sistema invia una mail a voi e una a noi. Nel giro di un paio di ore inviamo dall'ufficio commerciale una mail con la conferma ordine in pdf allegata.
Questa mail con l'allegato non viene scaricata sul dispositivo mobile del cliente. Il problema non dipende dalle nostre impostazioni ma da quelle del dispositivo ricevente per cui noi non possiamo aggirare il problema e non riceviamo neanche messaggi di errore che ci avvisino che non l'avete ricevuta.
Se non ricevete la nostra mail nel giro di un paio di ore, vuol dire che il vs. dispositivo non accetta le nostre mail. Gentilmente dovreste scrivere una mail a info@bimbisi.it segnalando di non aver ricevuto la mail con la conferma ordine. In risposta a questa vostra mail, il vostro dispositivo apre il canale e riuscite a ricevere la nostra conferma ordine.




x

ACCEDI